Il blog/forum va avanti??? Chiarimenti su presente/futuro del sito e dei progetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2018, 13:33
Avatar

Group:
phenom89
Posts:
8,814

Status:


CITAZIONE (phenom89 @ 15/6/2018, 18:52) 
Concerto finale, canzone finale (la mia preferita) di forse il suo miglior concerto di sempre. LiSA sta esaltando la folla come solo lei sa fare... si gira nella mia direzione, io sto cantando e senza neanche crederci troppo provo a salutarla un pochino piú animatamente. Lei mi nota, i nostri sguardi si incrociano e, indicandomi, a gesti mi fa: "ehi tu... sí, proprio tu con gli occhiali".
Io ci metto una frazione di secondo a comprendere che una cosa del genere sta succedendo proprio a me... e poi divento un pazzo. Lei mi lancia un sorriso bellissimo, mi saluta e mi fa OK con la mano... il quarto d'ora dopo sono solo lacrime.

Ma allora è vero che anche ad un coglionotto come me posso succedere cose del genere!!! Allora è vero che se credi nei tuoi sogni e ti fai il culo per farli avverare, prima o poi si avvereranno!!!

Sono qui, alle 2 di notte, in una camera d'albergo di Tokyo a raccontarvi i 10 secondi piú belli della mia vita, nel giorno piú bello della mia vita, nella settimana piú bella della mia vita... spero vi abbia fatto piacere leggere queste mie parole.

Apro questo messaggio che spiega il futuro andamento di questo sito con le parole scritte a caldo durante la mia settimana a Tokyo: quei giorni, quella manciata di secondi hanno cambiato tutto... TUTTO!!!
LiSA mi aveva "salvato" 5 anni fa quando per puro caso incomincia ad ascoltare la sua musica. In questo periodo è riuscita a rendere i momenti più belli ancora più belli... ma soprattutto ad darmi la forza nei momenti più brutti da superare (e ce ne sono stati).
Più il tempo passava più sentivo di essere in debito con lei, provavo un enorme senso di riconoscenza verso di lei... quindi mi sono detto: "Facciamo 'sta mattata!!! Voglio vederla dal vivo!!!"... così mi sono messo giù, ho studiato 6-7 mesi il giapponese (ma lo so molto poco) ed ho cominciato a prepararmi per il mio primo vero viaggio.
Sono stato in posti magnifici (veramente il Giappone è un altro mondo, a partire dall'organizzazione), ho conosciuto i più grandi fan di LiSA del pianeta (in particolare, un polacco ed un malesiano)... ma soprattutto ho visto LiSA dal vivo, a 5 metri di distanza da me, due volte, al Nippon Budokan: ho realizzato un sogno!!!
Ma LiSA è speciale, e non può lasciarmi andare a casa senza il mio momento "priceless"... il ricordo che mi porterò dietro per tutta la vita!!! Quelle parole lassù descrivono in breve quei 10 secondi... vi giuro che quei 10 secondi mi sono sembrati un quarto d'ora da quanto sono stati intensi: è stato qualcosa di indescrivible, ho toccato il cielo con un dito.

Perchè questa sviolinata su LiSA??? Perchè al momento è lei e tutta la J-Music in generale ad emozionarmi, a darmi qualcosa... cosa che il mondo anime/manga non riesce più a darmi. Sento che devo fare qualcosa in questo campo... e già ho cominciato a farlo: sto collaborando con gli amici di J-Music Italia facendo recensioni degli ultimi album usciti.
Inoltre, penso che a breve aprirò qualcosa proprio a tema J-Music... c'ho già un paio di nomi in mente.

FUTURO DEL BLOG/FORUM
Iniziamo subito con l'essere abbastanza chiari: Il blog/forum non chiude!!! E non c'è nemmeno la vaga idea di chiuderlo!!!
Bene o male, Aegisub ce l'ho spesso aperto quindi ci può sempre scappare il progettino da fare al volo.
La cosa che manca è principalmente la "voglia di fare", di tempo ancora ne ho in abbondanza... manca quel progetto che ti faccia venire il luccichio agli occhi quando lo vedi.


FUTURO DEI PROGETTI
- LIVE ACTION
Come avete visto, con il live-action di JoJo sono entrato in un nuovo mondo... e devo dire che non mi dispiace affatto, per non dire che mi piace proprio!!! I lavori sono "una botta e via", hai tempo per lavorarci con comodo, c'è spazio per lavorarci perchè interessano a poca gente, ecc... tutti aspetti positivi, insomma.
Quindi, ritengo che potrei mettere le mani in questo campo: ovviamente farei al volo il secondo film su JoJo (che spero vivamente facciano)... ho visto il trailer di quello di Nisekoi e, se non la fa il Netflix di turno, lo faccio al 99,999%... mi piaceva anche quello di Bleach, ma ne hanno preso i diritti quindi "nada".
Se avete qualche progetto in questo campo che vorreste vedere, ditemelo... valuterò volentieri se è possibile farlo.

- ANIME
Qui non c'ho grande spazio di manovra, il massimo è sempre qualche OAV lasciato per strada... c'è quello della seconda serie di Kekkai Sensen che ho già scaricato, ma non so se e quando avrò modo di metterci le mani.

- MANGA
I manga sono quei due, e non si scappa: Teppu e D-Frag!... anche volendo, non saprei che altro fare.
La mia speranza è comunque vederli pubblicati da una casa editrice italiana, io non ho la forza di portarli avanti degnamente... ho provato anche una collaborazione con un team per riuscire a fare qualcosa, ma le "divergenze editoriali" erano troppe.

Dalle ultime release vi avevo promesso che sarebbero arrivati un capitolo di Teppu e uno di D-Frag + più una sorpresa: dopo tanto tempo, ho rispettato la mia sorpresa.
Ho aspettato di aver portato a termine quelle promesse per parlavi più correttamente e senza "conti in sospeso": le probabiltà di continuare quei manga sono basse, molto basse... ma non impossibili. Quando mi ci metto è molto divertente (specialmente tradurre D-Frag)... con qualcuno a fare lo schiavo (:asd:) ad occuparsi dell'edit, a tradurre farei veramente molto velocemente: però io sono un puntiglioso e deve andare tutto come voglio io (anche per questo la collaborazione su Teppu non è durata neanche un capitolo).

Per questo, se non volete perdere tempo, il mio consiglio è quello di passare qua dentro massimo un paio di volte l'anno... basta e avanza.

A presto :hero: ... anzi, Kyou mo ii Hi Da :love:

Tags:
Info,
phenom89,
Varie
 
Web  Top
0 replies since 26/10/2018, 13:33   57 views
  Share