FunService: presente e futuro del blog/forum, situazioni personale e dei progetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2016, 12:01
Avatar

Group:
phenom89
Posts:
8,814

Status:


Eccomi qua, avevo promesso che dopo Lucca avrei fatto un po' di chiarezza su tutto quante e (con un po' di ritardo) eccomi qua.
Tutto sommato quest'anno con gli annunci a Lucca è andata bene (anime: Kiseijuu - manga: Noragami, Murcielago, Shounen Shoujo, Innocent Rogue) ma, come era facilmente immaginabile, nessuno dei miei progetti è stato annunciato... quindi ce l'ho ancora sul groppone :asd:
Allora, cerchiamo di spiegare un po' la situazione:

Presente e futuro del blog/forum

Chiariamo subito il primo punto, fondamentale: il blog/forum non chiude e non c'è mai stata un'idea in questa direzione.
Nonostante in questo periodo non abbia rilasciato niente, non è che sono stato con le mani in mano... ho fatto diversa roba ma, per un motivo o per un altro, non posso rilasciarlo qua sul forum. Qualche esempio: Jitsu Wa Watashi Wa versione Blu-Ray (diritti in mano a Yamato Video), oav e film di Little Witch Academia (diritti in mano a Netflix), le prime due stagioni di Rick & Morty (aggiustamento video e correzioni varie, ma traduzione non mia), gli 11 oav + speciali di HSD Kenichi (aggiustamento video e correzioni varie, ma traduzione non mia).
Quello che volevo farvi capire è che bene o male c'ho sempre le mani in pasta quindi non ha senso chiudere.

Situazione personale

Visto che sono da solo a fare tutto quanto, la mia situazione personale è il punto chiave di tutto.
Partiamo da quale problemino cronico di salute... su tutti, uno al ginocchio e l'altro alla schiena. Questi problemi sono quelli più vanno in conflitto con il mio impegno con il blog/forum perchè stare seduto a lungo piano piano divente una sofferenza. Considerate che il medico mi ha detto di non stare seduto più al lungo di massimo due ore, come tempo è abbastanza risicato per fare le cose per bene... per non parlare di tutto quello che devo fare per prendermi cura di me e che comunque porta via tempo.
Detto questo, poi ci sono le classiche cose da considerare: vita privata, hobby e passioni, ecc... ci sono sempre tanti manga da leggere, anime da seguire ed ogni tanto ci scappa di giocare anche a qualche videogioco :asd:
Come dicevo prima, un po' di voglia per combinare qualcosa ce l'ho... è che mettere mano a qualche anime mi sa molto più immediato e piacevole, i manga sono un po più complicati da maneggiare e curare.

Situazione progetti

Partiamo subito dai progetti principali: Teppu e D-Frag.
Nonostante il mio amore profondo e viscerale per queste due serie, come dicevo prima, i manga necessitano di una maggiore cura, precisione e di un impegno molto sostanzioso (capita anche di stare due giorni a fare il redraw di una pagina)... se poi ci mettete che sono un precisino e quando adoro una cosa la voglio fare alla perfezione, va da se che tempi e lavorazioni si fanno ancora più lunghi e approfonditi. Inoltre, anche se non mi crederete, non sono ancora riuscito a metabolizzare la fine in Giappone di Teppu... amo veramente da morire queste serie e tutta questa situazione ha lasciato una cicatrice profondissima in me, ogni volta che ci penso mi mancano le forze per aprire Photoshop.
Per questi motivi al momento faccio molta fatica a riprendere in mano un manga... sicuramente rimetterò mano a qualcosa e vedrò come sono le sensazioni, magari mi riprende l'embolo e ricomincio a viaggiare come un treno. Fatto sta che al netto di tutto, l'ideale per me sarebbe trovare qualche collaborazione con qualche team in gamba ed io continuo a seguire il progetto da supervisore e traduttore.

Comunque, in cantiere c'ho diverse piccole cosette: qualche oav di grandi serie che o non sono stati fatti o chi le ha fatti, secondo me, non ha realizzato un prodotto all'altezza... e poi ci sarebbe anche un qualcosa in campo manga, un mio pallino (chi mi conosce forse avrà capito di che parlo).
Tutte queste cosette sono attualmente in lavorazione e vorrei farle entro Natale, ma qualsiasi previsioni di tempistica è completamente inattendibile... terminata questa roba proverò a rimettere mano su Teppu e D-Frag.

Mi sembra di aver detto tutto, per qualsiasi chiarimento non esitate a scrivermi qui o mandarmi mp... sono sempre a disposizione.

Edited by phenom89 - 15/9/2019, 15:25

Tags:
Info,
phenom89,
Varie
 
Web  Top
1 replies since 8/11/2016, 12:01
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2016, 21:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
803

Status:


:ok:

Edited by phenom89 - 15/9/2019, 15:27
 
Top
1 replies since 8/11/2016, 12:01   129 views
  Share